Nuova Xbox nel 2013

Home » nuova xbox » Nuova Xbox nel 2013

Nuovi report indicano che la prossima console di Microsoft con ogni probabilità sarà presentata all’E3 del 2013. Il lasso di tempo intercorso tra l’uscita della prima Xbox e della Xbox 360 è stato di quattro anni, mentre la distanza dal lancio della 360 a quello della nuova console potrebbe essere doppia.

Secondo le ultimissime indiscrezioni, i costruttori di chip e le software house si attendono una presentazione della prossima Xbox fra due anni all’E3, con un lancio sul mercato previsto già per la fine dello stesso anno, in occasione delle feste natalizie.


Se così fosse la tempistica sarebbe molto simile a quella usata con Xbox 360, la quale fu annunciata appena sei mesi prima del lancio sul mercato, avvenuto nel novembre del 2005.

IMMAGINI XBOX 360 SLIM

Queste stesse indiscrezioni suggeriscono che alcune case sviluppatrici come Lionhead, sarebbero già al lavoro su giochi della prossima console. In particolare la Lionhead starebbe già lavorando a Fable Next. Si dice che anche altre case come EA e Crytek abbiano già ricevuto in anteprima l’hardware su cui effettuare lo sviluppo per i giochi di prossima generazione.

Questi report confermano le voci circolate di recente, secondo cui diversi impiegati Microsoft sarebbero già da tempo nel team per la prossima console. Diversi account LinkedIn di impiegati Microsoft suggeriscono questo, con Jeff Faulkner indicato come creative director della Xbox Next Gen.

Lascia un commento