Nuova Xbox senza supporto ottico in arrivo nel 2013

Home » nuova xbox » Nuova Xbox senza supporto ottico in arrivo nel 2013

La prossima Xbox di Microsoft non avrà il supporto ottico, secondo quanto riferito da una fonte al portale MCV.

Per rimpiazzare il classico lettore ottico dovrebbe comparire una sorta di supporto a delle cartucce a stato solido intercambiabili, che detto semplicemente vuol dire un sistema simile a quello usato da PS Vita e Nintendo 3DS. Non è ancora chiaro però se Microsoft userà un formato proprietario oppure un formato comune come le schede SD.


Oltre ad indicare che la prossima Xbox perderà il lettore di dischi, la fonte afferma anche la nuova console di Microsoft arriverà sul mercato già nel 2013. Questa notizia conferma le ultime indiscrezioni che prevedevano il lancio della nuova Xbox il prossimo anno.

XBOX 720 USCITA

In precedenza era uscita invece una notizia in forte disaccordo con quest’ultima, infatti sosteneva che la prossima Xbox avrebbe avuto il supporto ai Blu-ray discs.

Rimangono ancora validi gli altri rumors emersi nei mesi scorsi. Si dice che la nuova Xbox proporrà una sorte di tablet controller, avrà un blocco per i giochi usati e costerà circa 500 dollari oltreoceano. La nuova Xbox sarebbe inoltre in sviluppo con il nome in codice di Durango.

Lascia un commento