Project Natal a novembre 2010 a 50$

di Alessandro Bombardieri 2

Saranno già pronti 14 giochi al lancio della periferica Project Nadal per xbox 360 ...

Al termine di una conferenza Microsft nel Regno Unito è emerso un interessante rumor che sta già letteralmente facendo il giro della rete, infatti sembra che Big M abbia fissato la data di rilascio della tanto attesa periferica Natal per Xbox 360.

Le ultime voci sul Project Natal vedono in novembre 2010 il periodo in cui esso verrà commercializzato, e pure le prime notizie sul prezzo sono emerse: si parla di costi molto contenuti, per favorire il cosiddetto acquisto d’impulso.


Il prezzo della periferica rivoluzionaria dovrebbe attestarsi tra i 50$ e gli 80$, anche se molte fonti sembrano propendere maggiormente verso i 50. In un primo momento Microsoft avrebbe pensato a 80$, ma una riduzione di prezzo potrebbe in effetti decretare il successo di Natal.

Secondo questi rumors saranno già pronti 14 giochi al lancio della periferica, studiati e sviluppati appositamente per essere giocati con questo nuovo sistema. Si parla anche di 5 milioni di unità prodotte e pronte per novembre 2010.

Ricordiamo per chi non lo sapesse che Natal è un progetto molto ambizioso di Microsoft, che permetterà all’utente di giocare senza usare nessun controller fisico, ma solamente sfruttando i movimenti del proprio corpo, che saranno captati dai vari sensori di Natal sparsi per la stanza.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>