Xbox 720 nel 2013, conferma fonte di Microsoft

di Alessandro Bombardieri Commenta

Nuove indiscrezioni sulla prossima Xbox...

Si torna a parlare di Xbox 720, infatti nel corse delle ultime ore si sono diffuse online delle nuove indiscrezioni relative all’arrivo sul mercato della prossima console di Microsoft. Secondo quanto riferisce il sito CNET, che parla di fonti vicine a Microsoft, la prossima Xbox verrà lanciata nel 2013.

Il sito riporta anche che ci sono stati dei movimenti di personale all’interno di Microsoft: il ruolo di Xbox brand and design leadership che apparteneva a Don Coyner fin dal lancio della prima Xbox sarebbe stato assegnato a Emma Williams, finora general manager of Xbox Experiences, la quale ha anche presentato al pubblico la nuova dashboard di Xbox 360.


Tuttavia Microsoft non ha voluto commentare queste informazioni, però nel frattempo anche il sito Develop riporta che Microsoft è già al lavoro sulla nuova console, per poter arrivare al lancio nel corso del 2013. Secondo queste informazioni la console sarebbe presentata in versione definitiva solamente all’E3 2013, per andare in vendita nei mesi successivi.

XBOX 720 USCITA

In questo caso non sarebbe da escludere un leggero slittamento agli inizi del 2014. Secondo queste informazioni dunque Microsoft punterebbe ancora molto sull’attuale generazione, con Xbox 360, Kinect ed anche il recente Windows Phone 7.

Develop riporta anche che sono già molti gli sviluppatori al lavoro sulla nuova console: Lionhead Studios sarebbe già al lavoro su Fable Next, Epic Games starebbe lavorando all’Unreal Engine 4 mentre Electronic Arts sarebbe già da tempo in possesso di un hardware sperimentale di Xbox Next.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>