Xbox 720 con chip AMD x86?

Home » nuova xbox » Xbox 720 con chip AMD x86?

Secondo quanto riportato da alcune fonti rimaste anonime a Bloomberg, la nuova Xbox 720 non ancora annunciata ufficialmente da Microsoft farà uso di un processore AMD x86. AMD fornirà i chip anche a Sony per la realizzazione della nuova PlayStation 4.


Il passaggio al formato x86 significa che i dischi dell’attuale Xbox 360 non potranno essere letti sulla nuova console, perciò la retrocompatibilità potrà essere garantita solamente tramite l’emulazione software. Secondo quanto affermato da una fonte anonima il processore AMD della Xbox 720 combina unità Jaguar con chip grafici.

Stando alle ultime indiscrezioni Microsoft dovrebbe presentare al pubblico la nuova Xbox 720 durante un evento speciale in programma il prossimo 21 maggio, confermando le indiscrezioni precedenti che parlavano di un evento a maggio.

XBOX 720 SPECIFICHE TECNICHE

Proprio pochi giorni fa il Windows blogger Paul Thurrott ha affermato durante l’ultimo episodio di What The Tech su NeoGAF, che la nuova Xbox 720 sarà lanciata sul mercato durante il prossimo mese di novembre, a partire da un prezzo di 300 dollari per la versione con abbonamento. La versione standard dovrebbe costare circa 500 dollari. A quanto pare per poter utilizzare la nuova console di Microsoft bisognerà sempre essere connessi ad internet; dopo circa tre minuti senza connessione, la console andrà in sospensione, impedendo di usare giochi e apps.

Xbox 720 non dovrebbe essere l’unica console che debutterà quest’anno infatti il blogger ha svelato che Microsoft ha intenzione di rilasciare una speciale variante di Xbox 360 chiamata Stingray, che dovrebbe avere un prezzo di 99 dollari. Su questa console non sono stati rilasciati ulteriori dettagli, ma dovrebbe trattarsi di una versione economica dell’attuale Xbox 360.

Lascia un commento