Console Apple in arrivo entro la fine del 2012?

Home » Console Apple in arrivo entro la fine del 2012?

Secondo quanto scritto dal sito Cult of Mac, Apple potrebbe provare a tornare nel mercato delle console di videogiochi quest’anno grazie alla collaborazione di Valve.

Si spiegherebbe in questo modo la visita dei giorni scorsi del CEO di Cupertino Tim Cook al quartier generale di Valve a Bellevue, Washington.


Sempre stando a quanto riportato dal sito Apple starebbe preparando un TV set da rilasciare sul mercato entro la fine dell’anno in corso, che includerà una console di gioco sullo stile di Kinect di Microsoft per Xbox 360, quindi pensato principalmente per i casual gamers.

La fonte riporta che il dispositivo sfrutterebbe i movimenti del corpo del giocatore ed i controlli touch, molto probabilmente mediante un controller remoto touch screen che sarà proposto insieme alla TV.

APPLE GAME CENTER

Questa notizia arriva pochi giorni dopo il rumor relativo all’intenzione di Valve di entrare nel mercato hardware. La scorsa settimana la software house pubblicò un annuncio per electronics engineer per il team hardware, il quale sta sviluppando nuove esperienze di gioco. La compagnia ha anche ammesso che sta studiando il campo della realtà aumentata e della “tecnologia indossabile“…

Chiaramente nè Apple nè Valve hanno commentato ufficialmente questa notizia. Per Apple non sarebbe il primo tentativo di entrare nel mondo delle console di videogiochi infatti nel 1995 insieme a Bandai la società lanciò la console Pippin, basata sul sistema operativo Mac e che permetteva anche di andare su internet. L’esperimento ebbe però ben poco successo, totalizzando appena 12.000 unità vendute negli USA prima che Bandai decise di interromperne la produzione.

Lascia un commento