The Elder Scrolls Online potrebbe sbarcare anche su console

Home » Elder Scrolls » The Elder Scrolls Online potrebbe sbarcare anche su console

Zenimax Online non ha ancora escluso l’ipotesi di poter rilasciare The Elder Scrolls Online anche per console, secondo il capo dello studio. In un’intervista con GamesIndustry, Matt Firor ha spiegato che l’incertezza circa la prossima generazione è ciò che blocca la compagnia al momento.

“Ci sono molte indiscrezioni che parlano di una prossima generazione che punterà molto sul PC, sembra che le cose stiano andando nella direzione di avere una piattaforma standard nel futuro. Detto questo, non abbiamo pensato alla questione in maniera troppo importante fino ad ora. La cosa peggiore da fare è pensare alle nuove piattaforme mentre il gioco è ancora in fase di sviluppo”.


“Noi vogliamo continuare a fare quello che stiamo facendo adesso, dopo di che ci guarderemo intorno per vedere le altre possibilità.” Di fatto Firor non esclude la possibilità che The Elder Scrolls Online in futuro possa sbarcare anche su console se ce ne sarà l’occasione.

Firor non ha però saputo dire ancora se eventualmente le versioni console sarebbero connesse alla versione PC, come accade per esempio con Final Fantasy XI. Nonostante questo lui sostiene che nel prossimo futuro vedremo sempre più MMO anche su console.

TRUCCHI SKYRIM

Non si è voluto invece sbilanciare sul business del gioco. Alcuni rumors sostengono che visto l’imminente arrivo di Guild Wars 2 (senza canone da pagare) anche The Elder Scrolls Online dovrà proporsi come MMO senza fee mentre altri sostengono che essendo in sviluppo dal 2007, quando quasi tutti i MMO prevedevano un canone mensile, il gioco sia stato sviluppato con quell’obiettivo in mente.

The Elder Scrolls Online uscirà nel 2013.

Lascia un commento