Arrivano novità interessanti per chi segue sempre il mondo dei minigiochi e, al contempo, si ritrova con Samsung TV Plus, considerando alcuni annunci trapelati di recente. In sostanza, Samsung TV Plus è uno dei più grandi servizi di streaming TV lineare gratuiti al mondo, disponibile su tutti i televisori Samsung. L’azienda sudcoreana ha annunciato che nelle prossime settimane aggiungerà altri contenuti premium esclusivi. Inoltre, renderà gli annunci pubblicitari più interattivi, consentendo di acquistare contenuti direttamente dal televisore.

Samsung porterà anche dei minigiochi sui suoi televisori
Samsung TV Plus avrà ShoppingBreaks, un formato pubblicitario che ti consente di acquistare cose direttamente dalla tv. Durante l’evento IAB NewFronts 2025, Samsung ha annunciato diversi miglioramenti in arrivo su Samsung TV Plus. Tra questi, la possibilità di acquistare prodotti direttamente dai televisori Samsung tramite un nuovo formato pubblicitario chiamato ShoppingBreaks. Sviluppato da Samsung Ads, la piattaforma pubblicitaria avanzata di Samsung, il nuovo formato mostrerà brevi contenuti video all’interno di pause pubblicitarie su Samsung TV Plus, con un’opzione chiara per acquistare un prodotto o servizio pubblicizzato.
L’azienda ha anche annunciato GameBreaks, una raccolta di minigiochi interattivi che trasformano le pause pubblicitarie in momenti di divertimento. The Six è uno di questi giochi interattivi. Ha aumentato il richiamo del brand di 1,5 volte rispetto agli annunci video standard. Samsung prevede di lanciare otto nuovi giochi per GameBreaks, offrendo maggiori opportunità interattive a inserzionisti e brand.
A partire da oggi, Samsung Ads Content Studio è disponibile per partner selezionati. Offre una soluzione completa agli inserzionisti per ospitare e gestire annunci coinvolgenti e dinamici, visibili sulla schermata iniziale di Samsung, sull’interfaccia utente di Samsung TV Plus e nelle pause pubblicitarie.
Samsung Ads offre ora dati senza pari per aiutare le aziende a comprendere meglio il proprio pubblico e a creare annunci mirati. Data+ è una funzionalità che fornisce ai clienti una maggiore quantità di dati TV in modo aggregato e conforme alle normative sulla privacy. L’azienda ha collaborato con le principali clean room per i dati per rendere i propri dati conformi alle normative sulla privacy. Aiuta gli inserzionisti a deduplicare la propria copertura su TV lineare e dispositivi mobili. Possono analizzare i dati in modo più efficace per eliminare la sovrapposizione di pubblico.
Samsung Audience Collectives utilizza l’intelligenza artificiale per offrire oltre 600 segmenti in cui i brand possono migliorare la portata del loro pubblico di riferimento. Occhio, tra le altre cose, all’arrivo dei minigiochi a bordo di Samsung TV Plus.