Battlefield 3 a 256 giocatori è possibile, ma “non divertente”

Home » Battlefield 3 » Battlefield 3 a 256 giocatori è possibile, ma “non divertente”

Prima che arrivassero giochi come MAG, il cui unico scopo era quello di proporre uno sparatutto online col maggiore numero possibile di giocatori, Battlefield era sicuramente il re incontrastato dell’online negli FPS per la quantità di giocatori in una sola partita.

Qualcuno potrebbe quindi chiedersi perchè con Battlefield 3 non si tenti di nuovo di riprendersi lo scettro… Beh, alla DICE pensano che non sempre avere più giocatori possa essere divertente.

Il CEO di DICE, Patrick Söderlund, parlando a AtomicMPC ha detto: “Molte persone ci chiedono di portare il multiplayer a 128 o addirittura 256 giocatori.

Tecnicamente potremmo arrivare fino a 256, lo abbiamo provato. Abbiamo però anche testato il gioco a 128 giocatori, e purtroppo non è risultato divertente. Secondo noi il maggior divertimento lo si ha quando si gioca in 32-40 persone.

Abbiamo però fatto numerose ricerche su questo, e siamo arrivati alla conclusione che il massimo di giocatori deve essere 64”.

In Battlefield 3 non a caso l’online permetterà di giocare fino a 64 giocatori. Battlefield 3 uscirà nella seconda metà del 2011, per PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

Lascia un commento