La PlayStation 4 potrebbe arrivare ad ottobre o novembre 2013

Home » playstation 4 » La PlayStation 4 potrebbe arrivare ad ottobre o novembre 2013

Secondo quanto predetto da Michael Pachter, noto analista della Wedbush Securities, il debutto della nuova console PlayStation 4 potrebbe avvenire già nei mesi di ottobre o novembre del 2013.

“Non penso che Sony voglia ancora una volta far uscire la propria console dopo quella di Microsoft, quindi sono fiducioso del fatto che vedremo la nuova PS4 ad ottobre o novembre del prossimo anno”, ha affermato Pachter in un’intervista alla rivista Play.


“È difficile che il lancio della nuova console Sony avvenga prima di questo periodo, comunque credo che molti sviluppatori siano al lavoro su progetti per PS4 già da oltre un anno. Le festività di Natale del 2013 rappresenteranno un’ottima finestra temporale per la Casa giapponese, la quale avrebbe la possibilità di avere un netto vantaggio su Microsoft”.

PLAYSTATION 4 RUMORS

Pachter pensa anche che il ciclo vitale di PlayStation 3 non si fermerà con l’uscita della nuova console: “Probabilmente la PS3 verrà venduta ancora per tre anni, quindi arriverà tranquillamente ad un ciclo vitale di 10 anni. Molte persone non vogliono spendere 250 dollari per una console, dunque penso che il prezzo di PS3 sarà progressivamente ridotto a 199, 149 e 99 dollari con il passare del tempo”.

La PS3 è stata lanciata in commercio l’11 novembre 2006 in Giappone, il 17 novembre 2006 nel Nord America, il 23 marzo 2007 in Europa. Nel mese di settembre 2009 è stata commercializzata la versione Slim, più piccola dell’originale, mentre a settembre di quest’anno ha debuttato la Super Slim, con dimensioni ancora inferiori.

Lascia un commento