Nvidia Shield in uscita il 31 luglio (negli States)

di Alessandro Bombardieri Commenta

Nvidia ha annunciato ufficialmente sul proprio sito web che la console portatile Nvidia Shield farà il suo debutto ufficiale il 31 luglio prossimo, almeno negli Stati Uniti. In un comunicato ufficiale Nvidia ha voluto ringraziare tutti i fans per la pazienza avuta in questi mesi di sviluppo.


L’uscita di Nvidia Shield fu rinviata il mese scorso appena un giorno prima il previsto debutto ufficiale, per la scoperta di un problema meccanico. Come dichiarato dalla compagnia stessa, l’obiettivo è sempre stato quello di realizzare un prodotto perfetto, proprio per questo si è arrivato al rinvio di un mese per la scoperta del problema meccanico. L’azienda ha anche affermato: “Abbiamo realizzato Shield perchè amiamo i videogiochi, e speriamo che voi la possiate gustare come noi”.

Oltreoceano Nvidia Shield sarà messa in commercio ad un prezzo di 300 dollari, offrendo ai giocatori la possibilità di accedere a diversi titoli, tra cui quelli presenti in Nvidia TegraZone, Google Play e Steam. Il sistema monta un processore Tegra 4 e sono presenti 16 GB di memoria, GPS, Bluetooth 3.0, una porta di output mini-HDMI, uno slot per microSD, ed un jack per le cuffie. Il cuore della console è il sistema operativo Android di Google, proprio per questo sono anche scaricabili i giochi da Google Play.

Il device propone anche uno schermo multi-touch da 5 pollici con risoluzione 720p, ed è composto da un classico controller a cui è abbinato uno schermo “attaccato” sulla parte superiore dello stesso. Il sistema integra anche un proprio sistema di riproduzione audio e sono presenti tutti i classici controlli che siamo abituati ad avere su un tradizionale controller per console.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>