PlayStation 4 costerà oltre 400 dollari ed avrà un servizio di cloud streaming

di redazione Commenta

A poco più di dieci giorni dall’evento di Sony fissato per il 20 febbraio – nel quale dovrebbe essere presentata la nuova console PlayStation 4 – arrivano delle interessanti indiscrezioni direttamente dal Giappone relative alla nuova piattaforma, legate in particolare alla data di uscita ed al prezzo.


Sulla rivista nipponica Asahi Shimbun è stato scritto che la PlayStation 4 uscirà alla fine del 2013 in Giappone e negli USA, ed avrà un prezzo di 40.000 Yen, cioè circa 430 dollari. Il prezzo stimato è di circa un terzo più basso rispetto al prezzo di lancio della PlayStation 3 nel 2006, che debuttò con un prezzo di 60.000 Yen in Giappone, 599 dollari in Nord America, 425 sterline in Gran Bretagna e 999 dollari in Australia. Per il momento non è stato svelato niente sulla data e sul prezzo della console per Europa ed Australia, facendo pensare che la nuova PS4 in questi due territori sarà disponibile solamente a partire dall’inizio del 2014, come tra l’altro già ampiamente previsto.

EVENTO SONY 20 FEBBRAIO

Altri rumors confermano il controller con supporto biometrico sotto forma di touchpad posteriore (come su PS Vita), affermando inoltre che le dimensioni dovrebbe rimanere simili a quelle del DualShock 3. Il The Nikkei Business Daily ha invece riportato il rumor secondo cui la PS4 integrerà un servizio di cloud streaming, sfruttando la recente acquisizione di Gaikai (acquisita per 380 milioni di dollari lo scorso anno).

Sony non ha voluto commentare queste indiscrezioni, dichiarando che la società non parla a riguardo di rumors e speculazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>