PlayStation Phone in arrivo nel 2010

Home » 2010 » PlayStation Phone in arrivo nel 2010

Sony da qualche anno deve vedersela anche con Apple, soprattutto da quando la casa di Cupertino ha lanciato l’iPod e più recentemente l’iPad, due dispositivi in netta concorrenza con quelli del colosso nipponico.

L’ultimo rumor, riportato niente meno che dal Wall Street Journal, riguarda il possibile arrivo nei prossimi mesi di un nuovo dispositivo che dovrebbe essere in parte un netbook, in parte un e-reader ed in parte una PSP.

Le stesse fonti riportano anche che Sony sarebbe inoltre al lavoro addirittura su un fantomatico PlayStation Phone, che dovrebbe poter essere in grado di scaricare i giochi PlayStation e di riprodurli, un po’ come succede già ora sulla PSP.

Sony ha provato a superare Apple in questa fetta di mercato già nel 2005 introducendo sul mercato proprio la prima PSP ma recentemente Apple ha guadagnato molti utenti grazie anche alle capacità videoludiche di iPhone ed iPod Touch.

Nel 2005 l’iPod non riproduceva ancora video ma Sony probabilmente ha sbagliato a puntare su un supporto non diffuso come gli UMD e probabilmente ne ha pagato le conseguenze.

Entrambi i nuovi prodotti Sony dovrebbero arrivare già nel corso del 2010 perciò rimanete con noi per saperne di più.

Lascia un commento