Prey 2 nuove info dagli sviluppatori

di redazione Commenta

Nuove info su Prey 2 direttamente dagli sviluppatori...

Gli sviluppatori di Prey 2, gli Human Head Studios, hanno rilasciato nuovi interessanti dettagli relativi al secondo capitolo di Prey, annunciato pochi giorni fa ed atteso per l’uscita nel 2012, per PS3, 360 e PC.

Queste informazioni sono state rilasciate dagli sviluppatori alla rivista nord-europea GameReactor, della quale potete vedere la copertina nell’immagine.

Il protagonista di Prey 2 sarà Killian Samuels, una guardia carceraria con un passato da sceriffo, e non più Tommy come emerso in un primo momento. Lo sviluppo del gioco dura da oltre tre anni, mentre la piattaforma di riferimento è Xbox 360.

Gli sviluppatori hanno già fatto sapere che non è previsto il supporto al 3D, al Move ed al Kinect. Per le ambientazioni il team di sviluppo si è ispirato a Mirror’s Edge e ai film Blade Runner e The Chronicles of Riddick.

Gli Human Head Studios hanno inoltre ammesso di aver preso spunto dalla grafica di BioShock e Mass Effect. I livelli invece saranno esplorabili e grandi come quelli di Assassin’s Creed 2.

Il gioco si svolgerà tutto sul pianeta Exodus, tra chilometriche grotte e megalopoli circondate da deserti. La copertura funzionerà in maniera simile a quella di Killzone 3, mentre le mosse del protagonista ricorderanno quelle di Vanquish.

Per le armi è previsto un sistema di looting simile a quello di Borderlands e le stesse armi saranno potenziabili e personalizzabili nell’aspetto.

I nemici saranno simili agli umani e si adatteranno al nostro stile di combattimento. Ovviamente nel tempo arriveranno dei DLC per ampliare l’esperienza di gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>