Project Phoenix sta per arrivare su Kickstarter

Home » Project Phoenix sta per arrivare su Kickstarter

A giudicare dal sito ufficiale, è in arrivo su Kickstarter la raccolta fondi per Project Phoenix, JRPG con elementi da strategico in tempo reale, sviluppato da un team con a capo Hiroaki Yura, all’art direction Kiyoshi Arai (Final Fantasy XII e Final Fantasy XIV), alle musiche il mitico Nobuo Uematsu.


Di questo team indie faranno parte anche personaggi del settore che hanno lavorato a giochi come Halo 4, L.A. Noire, Crysis 3, Diablo III e Starcraft II. È stato svelato che del team farà parte anche “un designer che ha lavorato su una serie animata di mech che ha cambiato il corso dell’influenza della cultura pop giapponese sul resto del mondo”, quindi sembra probabile la partecipazione di Hideaki Anno (Evangelion).

Su Kickstarter la campagna avrà l’obiettivo di raccogliere 100.000 dollari, ma siamo sicuri che ne saranno raccolto molti di più. Fra le ricompense c’è anche la possibilità di diventare un personaggio non giocante, con tema musicale dedicato composto da Nobuo Uematsu in persona.

Project Phoenix racconterà la storia di Ruffles, un angelo affetto da amnesia, nel mondo di Azureguard, che insieme al templare Marcus Stern, alla principessa elfa Sylrianah e al mago Zarum, dovrà salvare un mondo flagellato da una guerra basata su incomprensioni e ignoranza. Project Phoenix dovrebbe arrivare solamente nel corso del 2015, per il momento l’uscita è prevista solamente per PC, ma sono in fase di studio anche versioni iOS e Android. Molto probabilmente il gioco arriverà anche su PlayStation 4 e PS Vita, visto che le trattative in tal senso sono ormai giunte a conclusione.

Lascia un commento