Rocksmith annunciato da Ubisoft

di Alessandro Bombardieri 2

Rocksmith è la nuova evoluzione dei giochi musicali...

Ubisoft ha annunciato ufficialmente un nuovo gioco musicale, che però è molto diverso dai soliti giochi musicali (Guitar Hero, Rock Band, DJ Hero) che siamo abituati ormai a consocere.

Rocksmith, questo il nome del gioco, sarà infatti il primo gioco musicale dove il controller sarà una vera e propria chitarra.

Come si legge sul sito ufficiale di Rocksmith, sarà possibile usare qualunque chitarra per giocare, con il livello di difficoltà che sarà adattato automaticamente alle abilità di ogni persona, in modo da poter permettere anche ai principianti di imparare a suonare.

Ubisoft promette poi tanta musica e tanti generi diversi in Rocksmith, con un ovvio occhio di riguardo per i gruppi più famosi tra cui The Animals, The Black Keys, David Bowie, Interpol, Nirvana, The Rolling Stones.

Collegando la propria chitarra con presa standard da ¼ di pollice alla PlayStation 3, all’Xbox 360 o al PC, sarà possibile usare lo strumento per suonare. Nel comunicato stampa Ubisoft, oltre a parlare di gioco che si adatta alle abilità dell’utente, parla anche di interfaccia innovativa e intuitiva.

Tony Key, vice presidente senior vendite e marketing di Ubisoft US, ha dichiarato che Rocksmith è il gioco musicale più realistico e coinvolgente che sia mai stato sviluppato.

Rocksmith dovrebbe arrivare già nel secondo semestre del 2011, come detto per PS3, 360 e PC.

BUNDLE EPIPHONE LES PAUL

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>