Rocksmith in bundle con una Epiphone Les Paul

di Alessandro Bombardieri 1

Uscirà un bundle con una Epiphone Les Paul...

Già qualche tempo fa avevamo parlato di Rocksmith, un nuovo gioco musicale sviluppato da Ubisoft, simile a Guitar Hero, che però avrà la straordinaria caratteristica di sfruttare strumenti veri.

Rocksmith infatti si potrà usare solamente con una vera chitarra, e non con chitarre di plastica come accadeva fino ad ora per gli altri giochi musicali.

L’uscita di Rocksmith è prevista per il prossimo 11 ottobre 2011, per PlayStation 3, Xbox 360 e PC.

Non tutti però dispongono già di una chitarra per poter giocare a Rocksmith. Proprio per questo Ubisoft ha da poco annunciato che al lancio del gioco sarà reso disponibile anche uno speciale bundle.

Il bundle di Rocksmith conterrà ovviamente una copia del gioco ed anche una chitarra Epiphone Les Paul Junior. Il prezzo del bundle, almeno sul territorio americano, sarà di circa 200 dollari, quindi noi in Europa possiamo aspettarci una cifra vicina ai 200 euro.

Sia nella versione standard che nel bundle sarà poi presente lo speciale cavo per collegare lo strumento alla console.

Ubisoft ha anche pubblicato in occasione dell’E3 2011 un nuovo trailer di Rocksmith, nel quale viene posto l’accento sulle capacità di questo gioco, che almeno in teoria dovrebbe servire anche ad insegnare a suonare la chitarra partendo da zero.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>