Sonic the Hedgehog 4 su console la prossima estate

di Alessandro Bombardieri 2

Sonic tornerà in 2D la prossima estate su tutte le console attuali...

Sonic tornerà in 2D la prossima estate su tutte le console attuali, infatti il Project Needlemouse di cui si sente parlare da un po’ online nient’altro è che il progetto di Sonic the Hedgehog 4, come confermato da SEGA stessa in un’intervista poche ore fa.

Il gioco sarà il seguito reale dei primi capitoli usciti su console a 16 bit e proprio per questo motivo la grafica manterrà il classico 2D degli inizi, abbinato però a visuali 3D, in modo da sfruttare l’alta definizione.

Il gioco uscirà infatti a 1080p per PS3 e Xbox 360 mentre ovviamente su Wii si giocherà in definizione standard, però con pieno supporto al motion control.

Il gioco è il seguito di Sonic & Knuckles del 1994 e sarà un gioco scaricabile dai servizi online delle diverse console, perciò pensiamo che il prezzo si assesterà sui soliti 10-15 euro.

Sonic sarà l’unico personaggio giocabile come è stato confermato da SEGA, e le sue mosse di un tempo saranno abbinate a quelle imparate nel corso degli anni, in tutti i capitoli che hanno visto protagonista il porcospino blu sulle varie console.

Anche la musica di Sonic the Hedgehog 4 si rifarà alle classiche musichette dei giochi di una volta, con arrangiamenti ad hoc.

Sonic the Hedgehog 4 ha come sottotitolo Episode 1 però non è stato detto ancora nulla sui possibili episodi seguenti a questo nuovo capitolo di Sonic. Vi informeremo appena SEGA comunicherà qualcos’altro di nuovo.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>