The Sims 4 annunciato ufficialmente

di Alessandro Bombardieri Commenta

Electronic Arts ha annunciato ufficialmente The Sims 4, che uscirà per Microsoft Windows e Mac OS X nel corso del 2014. Lo sviluppo del titolo è affidato come sempre a Maxis, sussidiaria di EA nonché creatrice della serie.


The Sims 4 sarà il seguito di The Sims 3 uscito nel 2009, il quale fu lanciato in origine solamente per PC e Mac, per poi arrivare anche su altre piattaforme come Xbox 360, PlayStation 3, Wii e DS. Per il momento non è ancora chiaro se The Sims 4 rimarrà esclusiva PC e Mac.

EA e Maxis hanno inoltre confermato che The Sims 4 non richiederà una connessione ad internet per poter giocare. EA ha descritto The Sims 4 come un gioco che celebra il cuore e l’anima degli stessi Sims, tramite una classica esperienza single player offline. “The Sims 4 incoraggia i giocatori a personalizzare il proprio mondo con nuovi ed intuitivi strumenti offrendo allo stesso tempo la possibilità di condividere le proprie abilità e le proprie creazioni con gli amici.

TRUCCHI THE SIMS 3

L’ultimo titolo di Maxis e EA è stato SimCity, il quale richiede la connessione internet per giocare, e proprio per questo motivo il gioco ha ricevuto molte critiche. In questo caso EA ha dichiarato che il requisito di internet è obbligatorio per poter sfruttare certe componenti del gameplay, confermando che non si tratta in alcun modo di una mossa anti-pirateria. SimCity ha avuto anche diversi problemi coi server al lancio, impedendo di fatto di giocare a molti utenti. Per scusarsi dell’accaduto EA ha regalato dei giochi agli utenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>