Warface in arrivo su Xbox 360 nel 2014

di Alessandro Bombardieri Commenta

Warface farà il suo debutto ufficiale su Xbox 360 all’inizio del 2014, come annunciato ufficialmente nelle scorse ore da Crytek. Lo sparatutto online free-to-play in precedenza era stato annunciato unicamente per PC.


In realtà Warface non sarà completamente free-to-play su Xbox 360, dal momento che i giocatori dovranno avere un abbonamento ad Xbox Live Gold per poter giocare. Warface è il primo free-to-play di Crytek in assoluto, la versione PC è in fase di sviluppo presso gli studi di Kiev della compagnia e gira sul motore grafico CryEngine 3. Per il momento non è ancora ben chiaro quale studio stia sviluppando la versione 360. Warface è uno sparatutto militare ambientato nell’immediato futuro e Crytek afferma che propone un’esperienza con grafica, IA e fisica next-gen. Attualmente Warface è in fase beta su PC.

TRUCCHI CRYSIS 3

Anche nella versione 360 saranno presenti tutte le modalità, le mappe e le funzionalità cooperative e competitive presenti nella versione per PC. Pure nella versione per Xbox 360 sarà possibile creare dei clan, modificare liberamente l’equipaggiamento del proprio personaggio e gestire i bonus di classe tramite il conseguimento di gradi. Sarà chiaramente disponibile un negozio per le micro-transazioni, dove poter comprare personalizzazioni per i personaggi e nuove armi, che però non saranno più potenti di quelle sbloccabili gratuitamente con le promozioni e gli aumenti di livello.

Il CEO di Crytek Cevat Yerli tempo fa aveva difeso l’approccio free-to-play di Warface, affermando che il titolo in questione non sarà un gioco che premierà gli utenti che spendono più soldi, dicendo inoltre che il CryEngine 3 garantirà una grande qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>