Wind Waker HD hero mode svelata nei dettagli

di Alessandro Bombardieri Commenta

The Legend of Zelda: The Wind Waker HD proporrà una nuovissima modalità chiamata ‘hero mode‘, come confermato ufficialmente da Nintendo durante una recente anteprima del prossimo titolo per Wii U.


Il product marketing manager di Nintendo, Erik Peterson, ha spiegato che la nuova modalità hero è indirizzata ai fans di lunga data della serie, che cercano una sfida. Nella modalità hero tutti i nemici provocheranno il doppio dei danni e non si potranno trovare cuori nel mondo di gioco. La modalità hero potrà essere attivata o disattivata quando si carica un file di salvataggio, in maniera simile a quanto succede in The Legend of Zelda: Skyward Sword. In questo modo il giocatore potrà testare la modalità senza però bloccarsi in punti troppo difficili da superare.

The Legend of Zelda: Wind Waker HD farà il suo debutto ufficiale in Europa il prossimo 4 ottobre. Legend of Zelda: Wind Waker HD sarà disponibile sia in versione retail che in versione digitale tramite eShop al lancio, anche se Nintendo non ha ancora annunciato il prezzo o se ci saranno differenze tra le due versioni. Wind Waker HD è ambientato qualche mese dopo gli eventi narrati in The Legend of Zelda: Phantom Hourglass; il gioco racconta la storia di come Link e Tetra si sono incontrati la prima volta. The Legend of Zelda: Wind Waker fu rilasciato in origine nel 2003 per Gamecube, mentre il remake in HD uscirà su Wii U.

Nintendo lo scorso mese di aprile aveva annunciato anche un nuovo gioco della serie Zelda per Nintendo 3DS. Il nuovo titolo, che attualmente è ancora senza titolo ufficiale, si svolgerà nello stesso mondo di gioco di The Legend of Zelda: A Link to the Past per SNES del 1991.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>