Legend of Zelda Wind Waker HD uscita in Europa il 4 ottobre

di Alessandro Bombardieri Commenta

The Legend of Zelda: Wind Waker HD farà il suo debutto ufficiale in Europa il prossimo 4 ottobre, mentre in Nord America la data di uscita è un vago ottobre. Nintendo ha svelato la release date nelle scorse ore durante una presentazione del Nintendo Direct.


Legend of Zelda: Wind Waker HD sarà disponibile sia in versione retail che in versione digitale tramite eShop al lancio, anche se Nintendo non ha ancora annunciato il prezzo o se ci saranno differenze tra le due versioni. Wind Waker HD è ambientato qualche mese dopo gli eventi narrati in The Legend of Zelda: Phantom Hourglass; il gioco racconta la storia di come Link e Tetra si sono incontrati la prima volta. The Legend of Zelda: Wind Waker fu rilasciato in origine nel 2003 per Gamecube, mentre il remake in HD uscirà su Wii U.

Secondo un report di Amazon, il nuovo Legend of Zelda Wind Waker HD non proporrà solamente una grafica rinnovata rispetto all’originale, ma includerà anche una modalità di gioco più difficile. Nintendo però non ha parlato di questo durante la sua presentazione ufficiale.

Nintendo lo scorso mese di aprile aveva annunciato anche un nuovo gioco della serie Zelda per Nintendo 3DS. Il nuovo titolo, che attualmente è ancora senza titolo ufficiale, si svolgerà nello stesso mondo di gioco di The Legend of Zelda: A Link to the Past per SNES del 1991. Secondo quanto annunciato ufficialmente da Nintendo il nuovo The Legend of Zelda: A Link to the Past sarà rilasciato nel corso delle festività natalizie 2013, in esclusiva per 3DS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>