Rockstar anticipa il trailer di GTA 6

Home » gta 6 » Rockstar anticipa il trailer di GTA 6

Il primo trailer di Grand Theft Auto 6 (GTA VI) è stato finalmente rivelato come parte delle celebrazioni del 25° anniversario di Rockstar Games, anche se prima di quanto originariamente previsto, grazie alla fuga del trailer prima del previsto. Un annuncio della scorsa settimana ha confermato la data di uscita del trailer, ma a quanto pare Rockstar ha ritenuto opportuno pubblicarlo un giorno prima dopo che era apparso online prematuramente. Il sequel del crimine open-world di Rockstar Games è molto atteso dai fan ormai da molti anni, con il precedente capitolo della serie, Grand Theft Auto 5, pubblicato per la prima volta oltre dieci anni fa.

Come per i precedenti trailer di presentazione di Rockstar Games per Grand Theft Auto 5 e Red Dead Redemption 2, Grand Theft Auto 6 ha fornito uno sguardo ad alcuni dei paesaggi mozzafiato di Vice City revisionati e uno sguardo ad alcuni degli abitanti che i giocatori probabilmente incontreranno. Con il filmato ha anche presentato ai giocatori i protagonisti del gioco in stile Bonnie e Clyde, Lucia e Jason, che vengono visti collaborare insieme in alcune scene diverse, tra cui un inseguimento ad alta velocità e una rapina in un minimarket. Sembra che Rockstar Games abbia rilasciato in anticipo il trailer di GTA 6 in risposta alla sua fuga di notizie. Gta6trailerleak, utente di X dal nome appropriato, ha fatto trapelare una versione pesantemente oscurata del trailer: gran parte del frame era occupato dalle parole “ACQUISTA $BTC”. Il post è stato rimosso e l’account sospeso poco dopo la fuga di notizie.

L’ultima volta che i giocatori hanno visto la location immaginaria di Rockstar con sede a Miami, Vice City era in GTA: Vice City incentrato sugli anni ’80 e nel suo spin-off GTA: Vice City Stories. Anche se questi titoli si ispirano chiaramente a titoli del calibro di Miami Vice e Scarface, la storia di Lucia e Jason sembra svolgersi ai giorni nostri, con un tocco decisamente moderno sull’estetica anni ’80, che dovrebbe soddisfare i fan di lunga data del franchise. Il trailer di Grand Theft Auto 6 stranamente non ha rivelato su quali piattaforme sarebbe stato lanciato il gioco. Tuttavia, dopo anni di attesa, il trailer ha confermato che il gioco uscirà nel 2025, il che significa che i giocatori finalmente sapranno quando potranno immergersi nella storia di Lucia e Jason. Manca più di un anno al rilascio, quindi è probabile che arrivi solo sulle console di ultima generazione (e potenzialmente su PC), poiché saranno trascorsi più di quattro anni dal lancio di PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

Sebbene questo trailer sia semplicemente un teaser in termini di storia, fornisce il miglior sguardo alla grafica e al mondo di Grand Theft Auto 6, che sono alla pari, se non un passo avanti, rispetto alla grafica universalmente apprezzata e al mondo aperto visti in Red Dead Redemption 2 del 2018. Il filmato del trailer sembra essere stato interamente catturato nel gioco per mostrare la potenza del nuovo motore RAGE di Rockstar, che mira a fornire un’esperienza completamente attuale.

Lascia un commento