DuckTales Remastered verrà rimosso da Steam

di Roberto S. Commenta

Non solo steam, a quanto pare Duck Tales verrà rimosso da tutti gli store digitali.

 

DuckTales Remastered si trova in vendita sui Digital Store dal 2013 almeno, ma da domani 9 Agosto sembrerebbe che, causa di diritti decaduti da Capcom, potrebbe essere rimosso da tutti gli store digitali.

Non sono mancate le polemiche

Ovviamente la problematica principale, oserei dire l’unico difetto, della vendita in digitale è proprio questa. La possibilità che molti giochi non vengano più venduti ed in casi più gravi nemmeno più giocati da chi magari lo possedeva in precedenza. Purtroppo la questione dei diritti è sempre stata complicata per i videogiochi e magari da questa notizia ne gioisce soprattutto la pirateria. Le software house si lamentano di un mercato non più prolifero, però intanto fanno di tutto per danneggiare i compratori.A rivelare la notizia è stata proprio Capcom sul sito ufficiale dove ha spiegato che Duck Tales finirà in un “blur” che dovrebbe essere una sorta di limbo dove non si conosce esattamente la sorte per quanto riguarda la messa in vendita. Purtroppo sappiamo benissimo che Disney quando si tratta di diritti non fa sconti a nessuno.

Per chi non lo conoscesse (strano) DuckTales è un gioco ricavato da una famosa serie animata uscita a cavallo tra gli anni 80 e 90. È un gioco d’avventura con gameplay platform 2D. Esso narra le avventure di Paperon De Paperoni che, nonostane sia il papero più ricco del mondo, è sempre a caccia di nuovi tesori. A inizio partita, al giocatore è data la possibilità di scegliere tra cinque differenti livelli che sommandosi sbloccheranno quello finale. Alla fine di ogni livello potrete tornare a Paperonia per riscuotere i tesori raccolti durante l’avventura. Insomma è un grande classico del platforming che può piacere a tutti se amate anche quel poco di sfida che esso vi dà.

Quindi come fare ad evitare il rischio di rimanere senza la vostra copia? Se non siete collezionisti delle versioni fisiche che ricordo potete procurarvi nella versione Game Boy e NeS chiaramente nella versione classica, vi consiglio di visitare tutti gli store digitali a vostra disposizione e procedere all’acquisto. Segnalo l’ottima offerta Steam per gli utenti PC. Per tutti i possessori del gioco non vi preoccupate, anche se verrà rimosso dallo store digitale, sarà sempre disponibile nelle vostre librerie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>