Global Game Jam a Catania dal 25 al 27 gennaio

di Gtuzzi Commenta

Global Game Jam a Catania dal 25 al 27 gennaio.


A partire dal prossimo venerdì 25 gennaio e fino a domenica 27 gennaio 2013, prenderà il via a Catania l’edizione 2013 dell’evento Global Game Jam: si tratta dell’appuntamento annuale con una rassegna che permetterà a tutti gli appassionati di videogiochi e team di sviluppo che fanno parte di questo ambiente.
Anche per l’edizione 2013 della Global Game Jam 2013 verrà conservato il tradizionale obiettivo, ovvero quello di realizzare un nuovo videogioco in sole 48 ore, cercando di coinvolgere nel progetto programmatori, grafici, ma anche tante altre figure di ogni tipo, come ad esempio animatori, designer, musicisti.

THE LAST OF US NUOVI DETTAGLI
Global Game Jam 2013 rappresenta la nuova edizione di una delle kermesse italiane più importanti relative al mondo dei videogiochi.
Quindi, anche durante il 2013 si terrà questo evento, la cui organizzazione è stata affidata all’associazione culturale E-Ludo Lab, con l’obiettivo di portare il maggior numero di artisti e produttori sul posto per poter realizzare un videogioco in sole 48 ore: si tratta di un’iniziativa davvero molto interessante ed appassionante.
L’edizione 2013 del Global Game Jam si svolgerà presso il Centro Culture Contemporanee Zo di Catania: si tratta di una rassegna che viene organizzata in contemporanea mondiale presso decine e decine di sedi accreditate.

GTA V NUOVO ARTWORK SU THE GAME

Oltre alla possibilità di sviluppare un videogame in sole 48 ore, ci sarà anche sezione espositiva, in cui gli appassionati e coloro i quali visiteranno l’evento, avranno la possibilità di realizzare un gioco da tavola, una torta di design o un cosplay, ma anche partecipare a dei contest di scrittura creativa e di workshop. I premi per tutti coloro che vinceranno nei vari contest sono stati messi in palio da Nintendo Italia e Apps Builder.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>