Al via la terza edizione della Global Game Jam

Home » Al via la terza edizione della Global Game Jam

Sono tre anni di fila, ormai, che l’Italia è lieta di ospitare uno dei più interessanti e celebri eventi che sono specificatamente messi in piedi per lo sviluppo indie di videogames.
Si tratta della Global Game Jam, che farà il suo esordio il prossimo 27 gennaio, un venerdì, e per tutto il week end, consentirà a diversi team di sviluppatori di trovarsi insieme e di portare a compimento tutta una serie di giochi completi, in uno spazio di tempo che è , per forza di cose, limitato.


Una sorta di riunione tra gli addetti ai lavori, che comprende tantissime persone, tra grafici, designer e programmatori: lo scopo è uno solo per tutti, ovvero giungere alla realizzazione di un videogioco completo in sole 48 ore.

Global Game Jam 2012 rappresenta una manifestazione che viene ormai celebrata ogni anno, tra un gran numero di città che si sono presentate nella forma di sedi accreditate.

Lab metterà in piedi un capitolo di questo particolare evento a Catania: l’ambiente sarà quello della Vecchia Dogana a cui potranno affluire tutti gli spettatori.

Tutti i veri appassionati di videogiochi potranno, in questo modo, visitare senza alcun problema l’evento, che si terrà il prossimo 27 gennaio.

Un successo clamoroso quello della scorsa edizione, che ha raccolto tantissimi appassionati e semplici passanti, attratti da un evento piuttosto raro in Italia.

L’obiettivo di questa manifestazione è senza dubbio, non tanto quello di attuare una sfida o una competizione, ma è quello di divertirsi e di scoprire qualche segreto all’interno dell’incredibile mondo dei videogames.

Lascia un commento