RidePods è un gioco che fa la differenza per utenti Apple

Home » apple » RidePods è un gioco che fa la differenza per utenti Apple

C’è un motivo molto preciso per il quale RidePods in questa fase fa la differenza per utenti Apple. Non tutti sanno che c’è un gioco di corse motociclistiche per iOS che puoi controllare con gli AirPods. Per farvela breve, RidePods è un nuovo gioco per iOS progettato per utilizzare gli AirPods come controller indossabile ed è pubblicizzato come il primo gioco al mondo controllato tramite auricolari.

RidePods

Esaminiamo i punti di forza di RidePods oggi

L’idea è quella di gareggiare con i movimenti della testa, inclinandola a sinistra o a destra per sterzare e schivare le auto. RidePods utilizza i sensori di movimento integrati negli AirPods per rilevare i movimenti della testa. RidePods è un gioco a mani libere, quindi come in un endless runner, la moto si muove da sola mentre il giocatore controlla lo sterzo e schiva il traffico in arrivo. L’obiettivo è ottenere il punteggio più alto possibile.

Per giocare, gli utenti avranno bisogno di auricolari con sensori di movimento, come gli AirPods Pro, Pro 2 o Pro 3. Funzionano anche gli AirPods di terza generazione e successivi, così come gli AirPods Max .

Come sottolineato da The Verge, il gioco utilizza lo stesso accelerometro e giroscopio che alimentano l’audio spaziale. Lo sviluppatore del gioco, Ali Tanis, ha affermato che lo sviluppo ha richiesto il reverse engineering della funzionalità audio spaziale. Gli sviluppatori hanno accesso a un’API per i dati di movimento delle cuffie a scopo di monitoraggio dell’attività fisica, ma Tanis ha utilizzato le informazioni in un altro modo.

“Qualche settimana fa, mentre ascoltavo musica e sviluppavo un’app con i miei AirPods, ho notato la loro funzione di audio spaziale. Ho pensato a cos’altro si potesse fare con il reverse engineering, inclusa la possibilità di usare gli AirPods come controller di movimento. Ho creato il primo gioco al mondo controllato dagli AirPods, che utilizza un motore azionato dai movimenti della testa. In realtà, non si tratta solo di AirPods, è un gioco che usa un visore come controller di movimento. E oggi è stato approvato sull’App Store. Chissà, forse AirPods Arcade è già nato?”.

Il gioco è gratuito e può essere scaricato dall’App Store iOS. Altro dettaglio che non va trascurato e che, in parte, ci spiega le ragioni del successo di un gioco che ha tutte le carte in regola per continuare a crescere con il trascorrere del tempo. Staremo a vedere quale sarà la risposta del pubblico nei prossimi mesi.

Lascia un commento