Gran Turismo 6 gameplay video già online

Home » gran turismo » Gran Turismo 6 gameplay video già online

A pochissime ore dall’annuncio ufficiale di Gran Turismo 6, la cui uscita è prevista per il prossimo autunno su PS3, è già stato pubblicato online un primo video di gameplay, cortesia del sito gtplanet.


Il fortunato autore del sito ha potuto provare per qualche minuto il nuovo Gran Turismo, girando sul circuito inglese di Silverstone a bordo di una KTM X-Bow R, una delle nuove auto che compariranno nel sesto capitolo della serie. Secondo quanto riferito da colui che ha provato con mano il gioco, dopo aver giocato a GT6 sarà praticamente impossibile tornare indietro a GT5. Il feeling di guida è stato descritto migliore rispetto a quello del predecessore. Per quanto riguarda il suono, viene detto che dalla registrazione non rende bene, ma comunque dovrebbero essere stati migliorati gli effetti audio delle auto, un punto debole anche di GT5, soprattutto in confronto alla concorrenza.

GRAN TURISMO 5 ACADEMY EDITION

Kazunori Yamauchi nell’annunciare il nuovo GT6, ha svelato che il nuovo titolo della serie Gran Turismo proporrà un nuovo motore grafico, ma sarà presente anche un nuovo sistema per la gestione della fisica delle auto, sviluppato in collaborazione con Yokohama e KW Automotive. Rispetto ai giochi precedenti, Polyphony si concentrerà maggiormente sulla personalizzazione dei veicoli, inoltre è già stato rivelato che saranno rilasciati diversi DLC per mantenere vivo il gioco e per allungarne la longevità. Saranno integrate anche funzioni social e sarà rilasciata anche un’app mobile per interagire direttamente da smartphone o tablet. Nel gioco sarà pure incluso un nuovo editor dei tracciati e dovrebbe essere migliorata di molto la componente multiplayer. Yamauchi ha pure svelato che GT6 avrà un’interfaccia grafica completamente rivista, focalizzata su semplicità e velocità di caricamento.

La prima demo è attesa per il mese di luglio, intanto godetevi il video e giudicate!

Lascia un commento