Si continua a parlare di Gran Turismo 7 Update 1.62, in questi giorni, con nuove auto e tanto altro ancora che potrebbero fare la differenza per gli appassionati del genere. Ora, infatti, abbiamo spunti sulla maggior parte degli altri contenuti dell’aggiornamento.
Come di consueto, l’aggiornamento di agosto è arrivato il quarto giovedì del mese: giovedì 28 agosto ed è stato reso disponibile all’inizio della solita finestra di manutenzione del gioco – 0600-0800 UTC lo stesso giorno – che porterà il gioco offline e in gran parte inaccessibile fino alla fine della finestra, dopo di che puoi scavare nella versione di gioco fresca.
In realtà è il quarto mese consecutivo con un aggiornamento del gioco, che lo rende il più lungo termine ininterrotto da gennaio a maggio 2024. Quel record potrebbe essere eguagliato il mese prossimo, se c’è un aggiornamento dell’evento post-GT World Series – e abbiamo la Opel Corsa GSE Vision Gran Turismo disegnata per quella data, anche se solo leggermente.

Tutti i dettagli di Gran Turismo 7 Update 1.62
In particolare, ora conosciamo almeno le precise varianti dei quattro veicoli.
Afeela 1 Signature 2026 – Brand Central
Chevrolet Corvette CX Concept 2025 – Brand Central
Chevrolet Corvette CX.R Vision Gran Turismo – Brand Central
Renault Avantime 3.0 V6 24v 2002 – Auto di marca Central/Usate
I due concetti di Corvette sono già stati trattati nel loro annuncio iniziale e sono stati i due più ovvi nell’immagine del teaser originale. Dovremmo ribadire, come c’è stata una certa confusione, che la CX completamente elettrica non è una Vision GT, ma la CX.R ibrida è molto.
In entrambi i casi le auto sfoggiano un aspetto a motore centrale (anche se la CX non ne ha uno, tecnicamente), e dispongono di un sistema di carico aerodinamico attivo composto da ventilatori posteriori e un baldacchino selvaggio e antincendio anteriore per l’accesso. Entrambi con impacchettano 2.000 CV, da un sistema quad-motore nella CX e una miscela di motori anteriori gemelli e un V8 da 900 CV, due litri per la CX.R. Infatti la CX.R confeziona tre motori, con il terzo indicato come all’interno del cambio e probabilmente funge da dispositivo di blocco di coppia.
L’Afeela 1 si conferma la versione pronta per la produzione della vettura, per accompagnare il Prototipo 2024 già in gioco. Non ci aspettiamo cambiamenti importanti nelle prestazioni rispetto al Prototype (anche se non ha cifre di potenza o peso pubblicate nel gioco), anche se ci sono una manciata di cambiamenti visivi in questo modello che è attualmente in fase di valutazione della produzione da parte di Honda in Ohio.
Infine abbiamo l’auto eccentrica obbligatoria, che ora è inchiostrata come variante V6 della Renault Avantime. Questo freno part-MPV, parte-coupe, in parte-statale, in parte-scarica è stato l’ultimo modello realizzato da Matra – per Renault – prima che decidesse di uscire completamente dalla produzione di motori.
Chi può dire se ciò è dovuto alle vendite abissali o al fatto che non potrebbe fare nulla di meglio di questa auto francese di punta? Tuttavia, il V6 da 210 CV, che condivide un design di base con l’unità nella Peugeot 406 Coupé, Renault Sport Clio e Venturi Atlantique 300, gli dà anche un po’ di colpo.