Gran Turismo 6 uscirà in autunno per PlayStation 3

di redazione Commenta

Kazunori Yamauchi ha ufficialmente annunciato Gran Turismo 6, che arriverà il prossimo autunno per PlayStation 3. L’annuncio è stato dato in occasione dell’evento organizzato sul circuito inglese di Silverstone per celebrare i 15 anni della serie Gran Turismo.


Yamauchi ha svelato che il nuovo titolo della serie Gran Turismo proporrà un nuovo motore grafico, ma sarà presente anche un nuovo sistema per la gestione della fisica delle auto, sviluppato in collaborazione con Yokohama e KW Automotive.

Lo stesso circuito di Silverstone sarà uno dei nuovi tracciati presenti in GT6, inoltre saranno inseriti anche altri sei nuovi circuiti non ancora annunciati. Come svelato da Yamauchi, in totale ci saranno 33 locations diverse e 71 tracciati differenti. Polyphony Digital ha intenzione di aumentare il numero delle auto totali a 1.200, che sarebbero un centinaio in più rispetto a tutte quelle presenti in GT5.

GRAN TURISMO 5 ACADEMY EDITION

Rispetto ai giochi precedenti, Polyphony si concentrerà maggiormente sulla personalizzazione dei veicoli, inoltre è già stato rivelato che saranno rilasciati diversi DLC per mantenere vivo il gioco e per allungarne la longevità. Saranno integrate anche funzioni social e sarà rilasciata anche un’app mobile per interagire direttamente da smartphone o tablet. Nel gioco sarà pure incluso un nuovo editor dei tracciati e dovrebbe essere migliorata di molto la componente multiplayer. Yamauchi ha pure svelato che GT6 avrà un’interfaccia grafica completamente rivista, focalizzata su semplicità e velocità di caricamento.

Il prossimo mese di luglio 2013, in contemporanea con il lancio della nuova edizione del GT Academy, sarà rilasciata anche la prima demo giocabile di Gran Turismo 6.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>