GRID 2 annunciato ufficialmente per il 2013

Home » GRID 2 » GRID 2 annunciato ufficialmente per il 2013

Tramite la pubblicazione del primo trailer è stato annunciato ufficialmente da Codemasters il seguito del gioco di auto GRID. Dopo quattro anni di silenzio dall’uscita del primo titolo è finalmente giunto il momento di un sequel, il quale non potrà fare che piacere ai fans dei giochi di guida arcade.

La software house ha specificato che GRID 2 arriverà nel corso del prossimo anno, senza dare nemmeno un periodo più o meno preciso, sulle piattaforme PlayStation 3, Xbox 360 e PC.


GRID 2 è sviluppato da Codemasters Racing Studios, quindi la divisione dei giochi di guida di Codemasters. Il gioco introdurrà un nuovo sistema di controllo, che in teoria ha l’obiettivo di rendere il titolo godibile sia per chi cerca un gioco di corse arcade sia per chi è più interessato alla parte simulativa.

I giocatori potranno mettersi al volante di auto provenienti dagli ultimi quattro decenni e gareggiare in sfide sparse per tutto il pianeta, dal Nord America all’Europa, passando anche per l’Asia. Oltre alla classica modalità single player, i giocatori saranno in grado anche di giocare a delle sfide testa a testa in modalità split screen o tramite la rinnovata modalità online multiplayer che proporrà il portale RaceNet di Codemasters.

TROFEI E OBIETTIVI DIRT SHOWDOWN

L’originale GRID debuttò nel lontano 2008, ricevendo però una buona accoglienza dal pubblico ed anche ottime recensioni dalle riviste specializzate e dai siti web. Il titolo in questione introdusse la funzione di rewind che permetteva al giocatore di tornare indietro nel tempo per annullare gli errori commessi. Anche in GRID 2 sarà presente questa caratteristica.

Lascia un commento