A settembre arriva il nuovo videogioco musicale Rocksmith

Home » Rocksmith » A settembre arriva il nuovo videogioco musicale Rocksmith

Il nuovo videogioco musicale Rocksmith farà il suo esordio sul mercato internazionale a partire dal prossimo 13 settembre: il titolo verrà rilasciato per le console Xbox 360 e PS3.
Per tutti gli utenti che, invece, vorrebbero giocare ad una versione per pc, ci sarà da aspettare ancora qualche tempo prima di sapere quale sarà la data di uscita di Rocksmith per computer e per Mac. Questo nuovo videogioco musicale è stato sviluppato per tutti i fan della musica che vogliono cimentarsi con una chitarra vera e propria , lasciando perdere i soliti accessori che rientravano nel pacchetto di Guitar Hero per Xbox, ad esempio.



BOOM BOOM DANCE SU XBOX LIVE ARCADE
Grazie al nuovo titolo Rocksmith, gli utenti avranno la possibilità di divertirsi imparando a suonare uno strumento, ma allo stesso tempo è un videogioco che si rivolge anche a chi ha già una buona base nel suonare la chitarra ed ha voglia di migliorare e di fare esperienza.
UPDATE PER JUST DANCE 3 SULLA WII: DA DOMANI CI SARA’ ANCHE SUPER MARIO

Il vero fiore all’occhiello di Rocksmith è rappresentato dal Real Tone Cable: si tratta di un cavo che funge da collegamento tra ogni tipologia di chitarra elettrica, sfruttando un semplice jack standard, e la console, attaccandosi direttamente alla porta USB di Xbox 360, PS3 o del proprio computer.

Real Tone Cable permetterà di effettuare una conversione del segnale analogico espresso dalla chitarra, trasformandolo in un segnale digitale, che si potrà poi udire tramite ogni tipo di altoparlante.
All’interno del nuovo videogioco musicale Rocksmith si potranno trovare più di 50 canzoni che si potranno imparare anche grazie all’utilizzo dei mini giochi “Guitarcade”, in modo tale da capire come toccare i vari accordi.

Lascia un commento