Assassin’s Creed Egypt: sarà questo il nuovo capitolo della saga presentato il 13 gennaio?

di Roberto S. Commenta

E’ una notizia importante quella che circola in queste ore e che riguarda una delle saghe più amate di sempre nel mondo dei videogames. Parliamo di Assassin’s Creed che potrebbe svelare, il prossimo 13 gennaio, il nome (e relativa ambientazione) del prossimo capitolo. Si tratta di Assassin’s Creed Egypt.

L’aspetto più interessante, e che non sarà sfuggito ai più, è che questa data è quella segnata in rosso già da tempo: Nintendo presenterà la nuova console, la Switch, con relativi titoli che saranno da subito supportati. E, in effetti, la nuova partnership potrebbe essere ufficializzata tra qualche giorno. Intendiamoci, per ora sono soltanto supposizioni, nulla di ufficiale. Tutto è nato da un leak targato IGN France che sul proprio account Twitter ha pubblicato una foto con la lista dei titoli (peraltro ben fornita) che arriveranno su Nintendo Switch. Foto che è stata rimossa poco dopo ma ripresa da SegmentNext.

Tre le considerazioni immediate. L’ambientazione in Egitto è un notevole salto indietro, tenuto conto soprattutto degli ultimi due capitoli di Assassin’s Creed, Unity e Syndicate (rivoluzione francese e Inghilterra vittoriana); Ubisoft, se la data d’uscita che si intravede nella foto (27 marzo 2017) fosse confermata, anticipa l’uscita di Egypt rispetto a quanto fatto di solito in passato (autunno inoltrato); e, infine, da valutare se quella con Nintendo Switch sarà una sorta di esclusiva temporale (qualche settimana o mese) prima dell’uscita su Ps4 Xbox One e Pc. Stay tuned!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>