Battlefield 2042 spunta trailer e trama online

di pask Commenta

Tutte le informazioni sullo sviluppo del nuovo sparatutto di casa DICE, Battlefield 2042, che promette una grande alternativa a call of duty.

In questi giorni siamo in pieno fermento da nuove uscite per l’evento più importante dell’anno per gli appassionati dei videogiochi. Infatti l’E3 è praticamente alle porte e ci sono già state diverse chicche tra le presentazioni avvenute. Tra queste è spuntato l’attesissimo nuovo capitolo della saga concorrente a Call of Duty, ovvero Battlefield 2042 che promette un ambiente di gioco super dinamico.

Nessun single player

Seppur la campagna di Battlefield sia stata molto più marginale rispetto a quelle di CoD, ricordiamo che in ogni caso non sono mai state malvagie. Il single player è sempre stato il valore principale di un videogioco mentre il multiplayer un valore aggiunto, ma questo sembra sia proprio destinato a capovolgersi. Infatti Battlefield 2042 non avrà nessuna campagna in singolo e siamo sicuri che molti, come noi, dissentiranno totalmente da questa scelta. Lo sviluppatore DICE afferma infatti che l’avventura si evolverà con i season pass che avanzeranno nel gioco. Quindi se prima un videogioco veniva pagato per giocare la campagna principale e godersi un eventuale multiplayer, con magari dlc aggiunti, adesso è praticamente tutto un dlc. E se qualcuno non riesce a giocarci sin dall’inizio? Domanda molto scomoda. Basti però pensare che già CoD ha adottato questo modo di fare e riscuote ancora successo. Noi non siamo d’accordo, è la morte di una passione per far spazio al consumismo puro.

Crossplay ed altre modalità

Quando è stato chiesto al direttore di DICE se il gioco avrà una modalità free to play egli ha sorriso dicendo di rimanere sintonizzati. Mentre ha confermato che non sarà presente una modalità battle royale e che i giocatori next gen avranno mappe più grandi con numero di giocatori maggiore e da qui dipenderà anche il supporto al crossplay.

Trailer e data di uscita

Nel trailer viene mostrato tutto quello che sarà powi il gioco. Come promesso ci saranno anche gli eventi atmosferici che influiranno sulla battaglia, come si può vedere verso la fine del video con l’arrivo di un uragano maestoso. Le mappe saranno da 128 giocatori e le battaglie si preannunciano epiche con nuovi metodi di distruzione. Un piccolo omaggio anche a quei giocatori che usavano gli aerei demolendo non solo i nemici, ma anche le leggi della fisica. La data di uscita è fissata per 22 ottobre 2021 e la battaglia non sarà sicuramente solo in gioco, perché Electronic Arts (EA) e DICE sembrano avere intenzioni serie per contrastare la concorrenza. Riusciranno le novità introdotte a dargli ragione?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>