Bundles for Ukraine

di pask Commenta

Stand with Ukraine è l'iniziativa che alcuni siti di videogames hanno deciso di adottare per raccogliere donazioni.

I bundle sono siti nati per soddisfare le esigenze dei giocatori pc principalmente, divenuti poi nel tempo anche per altre piattaforme. Da anni macinano profitti e sono ormai realtà molto affermate per quanto riguarda la vendita di key per i videogiochi. Per la guerra in Ucraina si sono mossi anche loro ed hanno raccolto cifre astronomiche per far fronte agli aiuti umanitari. Si sono raccolte cifre veramente importanti a sostegno di questa terribile guerra che tra Russia ed Ucraina che ha scosso il mondo, compreso quello dei videogiochi a cui speravamo di relegare certi scenari escludendoli dalla vita reale. Tutte iniziative con premio in cambio dopo la donazione, cosa volete di più?

Tra questi fantastici siti che hanno avviato questa bella iniziativa troviamo uno dei più famosi, ovvero Fantatical Games (ex Bundle Stars) che con un pacchetto di ben 57 giochi intitolato “Stand with Ukraine” venduti veramente a pochissimo, è andato tutto esaurito con le vendite raccogliendo una cifra finale di circa 160.000 dollari da destinare per l’Ucraina. Poi troviamo un’altro cavallo di battaglia di questi siti, si potrebbe dire uno dei fondatori di questo tipo di marketing, il conosciutissimo Humble Bundle che ha raccolto una cifra davvero paurosa grazie alla vendita di un pacchetto con una valanga di titoli per soli 37 euro scrutabile da questo link. Humble Bundle è sicuramente meritevole della lode perché ha chiuso con un totale di 18 milioni 846 mila 732 euro! Grazie alla vendita di quasi 500mila pacchetti.

Ma tra queste iniziative benefiche per l’Ucraina non si sono impegnati solo questi siti. Altre iniziative per gli aiuti umanitari vengono dagli sviluppatori di “This is War” un gioco acquistabile anche su steam che devolveranno gli incassi per la causa. Sempre su steam poi, con l’acquisto del dlc di Euro Truck Simulator “Ukrainian paint jobs” il ricavato verrà devoluto ovviamente alla stessa causa. Infine anche uno dei leggendari creatori di Doom ha messo a disposizione sul proprio sito l’acquisto di un nuovo livello creato appositamente per l’occasione intitolato “One Humanity” al costo di soli 5 euro. John Romero ha specificato nella descrizione che l’intero ricavato derivante dalla vendita di questa wad verrà devoluto per l’Ucraina. Occhio però che il download è possibile farlo solamente per 3 volte, quindi è consigliabile conservare il file dopo averlo scaricato. A differenza degli altri questo è ancora acquistabile quindi vi basterà visitare il sito Romero Games per partecipare all’iniziativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>