Cyberpunk 2077 potrebbe essere un titolo cross-gen

di Enrico Cantone Commenta

Si parla davvero tanto in queste settimane di Cyberpunk 2077, un titolo particolarmente atteso dagli appassionati, consapevoli che la casa di sviluppo polacca Cd Projekt RED (The Witcher) ha tutto per proporre un titolo di qualità assoluta.

Cyberpunk 2077

Nonostante sia al centro dell’attenzione ormai da molto tempo, non c’è ancora una data stabilita per la release ufficiale di Cyberpunk 2077. Lo scorso mese un mezzo indizio degli sviluppatori lasciava la porta aperta ad un’uscita a stretto giro di posta, considerato che si parlava di un arrivo su PC e, soprattutto, su PS4 e Xbox One.

Ora è proprio CD Projekt a parlare di quest’argomento, aprendo per la prima volta alla possibilità che Cyberpunk 2077 possa diventare il primo titolo cross-gen tripla A. L’avventura che si svolgerà tra le strade di Night City potrebbe infatti essere rilasciato anche per le future PlayStation 5 e Xbox Scarlett, senza dimenticare la neonata Google Stadia che di certo raccoglierà numerose adesioni nei prossimi mesi.

Wccftech ha riportato le parole di Adam Kicinski di Cd Projekt RED e sono due i temi principali che sono stati affrontati nello specifico. Il primo è un no secco al Battle Royale (“non saremo influenzati dalle mode del momento”) e l’altro è proprio relativo alla possibilità di un titolo cross-gen (“Se ci fosse l’opportunità di farlo probabilmente non ci lasceremmo scappare l’occasione”).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>