Non ce li aspettavamo, ma siamo felici di averli: I videogiochi dell’inimitabile Vincenzo De Luca, il presidente della regione Campania.
Mai come in questo periodo Vincenzo De Luca sta spopolando sul web con le sue colorate e simpatiche minacce rivolte a tutti coloro che non rispettano le sue disposizioni, in questa situazione di emergenza. Abbiamo visto video e memes che non hanno bisogno di commenti, di una serietà ed ilarità impagabili. Questa quarantena sta tirando fuori la fantasia di tutti coloro che sono rinchiusi a casa: ed è così che stanno nascendo dei piccoli capolavori. Ed ecco che il nostro supereroe diventa il protagonista di simpatici videogiochi disponibili sul web.
I titoli disponibili
Il primo è “Laureati Invaders” in cui il governatore prende forma nella versione munita di lanciafiamme e mantiene la parola data ai laureandi che si accingono a fare la festa di laurea. Il gioco è semplice e molto divertente, e alla fine riporta alcune delle frasi più celebri del governatore, sia che voi riusciate o che falliate nell’intento di bruciare i poveri universitari.
Per provare il gioco, ecco il link
Il secondo giochino a tema è “The wrong direction: Covid – 19 edition”. Sempre nelle vesti del nostro eroico presidente, stavolta alla guida di un’apecar della polizia, acciufferemo tutti i cafoni a piedi e motorizzati che escono di casa durante la quarantena. Tali “imbecilli”, come li definisce il nostro eroe all’interno del gioco, si alternano tra modelli presi da Metal Slug e qualche personaggio politico come Di Maio e Salvini. Le imprecazioni deluchiane non mancheranno nemmeno quando ci scontreremo contro gli ostacoli. Il gioco si divide in due versioni, di cui la prima è più lenta e godibile dal punto di vista grafico, mentre la seconda è impagabile grazie ai cameo dei suddetti personaggi politici.
E voi, quanti cafoni riuscite a tirar sotto le ruote?
Per provare il gioco, ecco il link
Inoltre, sembra ci sia un nuovo videogioco in programmazione il cui nome è “Delucop” in cui il nostro mito vestirà i panni del droide, e noi non vediamo l’ora di provarlo. Intanto che aspettiamo l’uscita del gioco, godetevi questo video del governatore nei panni di robocop!