De Luca da personaggio contro il covid, ad eroe dei videogiochi

di Roberto S. Commenta

Vincenzo De Luca protagonista insolito dei videogiochi disponibili gratuitamente sul browser.

Non ce li aspettavamo, ma siamo felici di averli: I videogiochi dell’inimitabile Vincenzo De Luca, il presidente della regione Campania.

Mai come in questo periodo Vincenzo De Luca sta spopolando sul web con le sue colorate e simpatiche minacce rivolte a tutti coloro che non rispettano le sue disposizioni, in questa situazione di emergenza. Abbiamo visto video e memes che non hanno bisogno di commenti, di una serietà ed ilarità impagabili. Questa quarantena sta tirando fuori la fantasia di tutti coloro che sono rinchiusi a casa: ed è così che stanno nascendo dei piccoli capolavori. Ed ecco che il nostro supereroe diventa il protagonista di simpatici videogiochi disponibili sul web.

I titoli disponibili

Il primo è “Laureati Invaders” in cui il governatore prende forma nella versione munita di lanciafiamme e mantiene la parola data ai laureandi che si accingono a fare la festa di laurea. Il gioco è semplice e molto divertente, e alla fine riporta alcune delle frasi più celebri del governatore, sia che voi riusciate o che falliate nell’intento di bruciare i poveri universitari.

Per provare il gioco, ecco il link

Il secondo giochino a tema è “The wrong direction: Covid – 19 edition”. Sempre nelle vesti del nostro eroico presidente, stavolta alla guida di un’apecar della polizia, acciufferemo tutti i cafoni a piedi e motorizzati che escono di casa durante la quarantena. Tali “imbecilli”, come li definisce il nostro eroe all’interno del gioco, si alternano tra modelli presi da Metal Slug e qualche personaggio politico come Di Maio e Salvini. Le imprecazioni deluchiane non mancheranno nemmeno quando ci scontreremo contro gli ostacoli. Il gioco si divide in due versioni, di cui la prima è più lenta e godibile dal punto di vista grafico, mentre la seconda è impagabile grazie ai cameo dei suddetti personaggi politici.
E voi, quanti cafoni riuscite a tirar sotto le ruote?

Per provare il gioco, ecco il link

Inoltre, sembra ci sia un nuovo videogioco in programmazione il cui nome è “Delucop” in cui il nostro mito vestirà i panni del droide, e noi non vediamo l’ora di provarlo. Intanto che aspettiamo l’uscita del gioco, godetevi questo video del governatore nei panni di robocop!

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>