Destiny 2 torna a crollare nella popolarità tra gli utenti: dubbi sul futuro

di Enrico Cantone Commenta

Quello relativa all’espansione “I rinnegati” potrebbe essere stato nient’altro che un fuoco di paglia: Destiny 2 proprio non riesce a “sfondare” tra gli appassionati, tanto che Activision e Bungie devono fare i conti con un nuovo, clamoroso, calo di popolarità del gioco.

destiny 2

Più in particolare è un’analisi di SuperData Research a far scattare il campanello d’allarme: la popolarità di Destiny 2 sarebbe arrivata ai livelli registrati ad agosto, quando dopo il clamoroso flop de “La Mente Bellica” aveva fatto salire alle stelle l’attesa per “I rinnegati”. Il report, per la precisione, si basa non solo sui soldi incassati dalle vendite di pass annuali e espansioni, ma anche dal coinvolgimento dei giocatori sui server del gioco.

Insomma, le partite si svuotano giorno dopo giorno, l’emorragia di utenti è importante. Non ha fatto breccia il nuovo pass annuale che garantisce tre DLC scaricabili nel corso di un anno, né l’ultima espansione “Armeria Nera” che proprio non sta coinvolgendo. Activision, a dire il vero, non era rimasta soddisfatta neppure da “I rinnegati” ma almeno la tendenza sembrava cambiata definitivamente.

E’ il momento, quindi, per Bungie di fare delle riflessioni: la strategia relativa alle espansioni è quella giusta. O, più semplicemente, Destiny 2 è fuori target e incapace di mantenere le aspettative della vigilia?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>