Dopo dieci anni dalla sua uscita, GTA III è disponibile anche per iPad

di Gtuzzi Commenta

Esattamente a dieci anni dall’anno in cui venne lanciato sul mercato, GTA III (che tutti gli appassionati avranno provato sulla console PlayStation 2) è finalmente presenta anche all’interno dell’App Store.
Così, uno dei titoli maggiormente richiesti e di successo del 2001, sopratutto per la PlayStation 2, sbarca anche sull’App Store: in questo modo, gli utenti avranno la possibilità di effettuarne il download e di installarlo all’interno del proprio dispositivo mobile targato Apple.


Il gioco disponibile per l’App Store si identifica completamente nella trama che seguiva il titolo originale uscito per la console della Sony nel 2001.

Il giocatore, infatti, dovrà affrontare le avventure di Grand Theft Auto III a Liberti City e dovrà provare le emozioni di vivere la vita di Claude Speed.

Il ragazzo, un teppista, dovrà provare a dare l’assalto decisivo alla banca principale della città, insieme all’inseparabile compagna Catalina.

Le strade con la fidanzata, però, ben presto si divideranno, dal momento che la donna deciderà di tradire Claude e di darsela a gamba con tutto il bottino della rapina.

Seguendo la trama imposta dal gioco, quindi, con Speed che, una volta uscito dalla prigione, dovrà riprendersi il malloppo, vedendosela con la sua ex-compagna e con il suo nuovo uomo, leader dei Colombiani, si potrà comunque avere una certa libertà nell’esplorazione della città e nel compimento di ogni atto vandalico che riterrete opportuno.

Tra le varie migliore che sono state apportate per la versione sull’iPad di GTA III, il giocatore potrà contare sulla possibilità di guidare una vettura, impiegando utilmente l’accelerometro e il giroscopio del proprio dispositivo targato Apple.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>