iMAME: memorizza gratuitamente videogiochi per dispositivi Apple

Home » app store » iMAME: memorizza gratuitamente videogiochi per dispositivi Apple

Adesso, sull’App Store, gli utenti potranno trovare disponibile anche la versione gratuita di iMAME.
Il consiglio che vi possiamo dare è quello di provvedere nell’immediato al download di questo titolo, dal momento che iMAME rientra in quella particolare cerchia di applicazioni che sono sempre in bilico per la rimozione dallo Store.
Stiamo parlando di un’applicazione che è stata sviluppata con lo scopo di ridare vigore all’hardware all’interno di tutti quei sistemi arcade tramite software, su pc attuali e su tante altre piattaforme.


Lo scopo di questa applicazione è, senza ombra di dubbio, quello di conservare e memorizzare la storia dei videogames, facendo in modo che si possa allontanare il pericolo derivante da una possibile cancellazione o perdita dei dati.

Al suo interno si possono trovare già diversi giochi, come ad esempio Hard Hat, Fire One, Crash, Circus, Side Track, Robot Bowl e così via.

L’utente ha anche la concreta possibilità di inserire all’interno di questa particolare applicazione tanti altri giochi, sfruttando il medesimo sistema che viene impiegato per iDOS.

In poche parole, l’utente dovrà provvedere al caricamento delle ROM, in modo diretto, all’interno del filesystem, nello specifico dentro la directory “Documents” che caratterizza l’applicazione.

Per portare questa operazione è necessario affidarsi a software del calibro di iPhoneExplorer, tenendo sempre in considerazione che tale procedimento può andare a buon fine anche su quei dispositivi che non hanno installato il Jailbreak.

iMAME è in grado di garantire il supporto di iCade e si può trovare sull’App Store, disponibile per iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza e quarta generazione) e iPad.

Lascia un commento