EA e Disney siglano un accordo per i giochi Star Wars

di Alessandro Bombardieri Commenta

Electronic Arts e The Walt Disney company hanno annunciato nelle scorse ore di aver stretto un accordo pluriennale per la realizzazione in esclusiva di videogiochi legati alla serie Star Wars.


Come parte dell’accordo, EA svilupperà titoli di Star Wars per un pubblico di giocatori “hardcore”. Questi nuovi giochi spazieranno tra diversi generi e saranno resi disponibili per tutte le diverse piattaforme di gioco disponibili. D’altro canto Disney avrà i diritti per realizzare giochi di Star Wars per mobile, social, tablet, e mercato online. I termini economici dell’accordo siglato tra EA e Disney non sono stati svelati nel dettaglio.

TRUCCHI STAR WARS IL POTERE DELLA FORZA 2

Secondo quanto dichiarato da Frank Gibeau, presidente di EA Labels, ogni sviluppatore sogna di poter realizzare dei giochi basati sul mondo di Star Wars, e tre dei migliori studios di EA avranno questo compito. Lo studio DICE che ha realizzato Battlefield, così come Visceral Games che ha sviluppato Dead Space, sono già attualmente al lavoro per la creazione di nuovi giochi di Star Wars, intanto BioWare porterà avanti il supporto per Star Wars: The Old Republic. Entrambi i nuovi giochi, quello di DICE e quello di Visceral, saranno basati sul motore grafico Frostbite 3.

Come dichiarato da Gibeau, i nuovi giochi prenderanno chiaramente in prestito alcuni contenuti dai film, ma le storie che saranno create saranno completamente nuove ed originali. A questo punto rimane ancora più un mistero il futuro di Star Wars: 1313 così come quello di Star Wars: First Assault, ma forse ne sapremo di più nel corso delle prossime settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>