Grafica Red Read Redemption 2 peggiorata con l’ultimo aggiornamento?

di Enrico Cantone Commenta

Sono ancora forti le polemiche sull’aggiornamento rilasciato a fine febbraio che, stando a tantissimi appassionati, avrebbe abbassato – e di molto – le prestazioni grafiche di Red Dead Redemption 2. Una brutta tegola considerato che proprio su questo punto Rockstar Games ha costruito i suoi successi passati e, ovviamente, il suo ultimo titolo da tripla A.

Red Dead Redemption 2

L’update incriminato è l’1.06 e, a dire il vero, era rivolto principalmente a Red Dead Online, ancora in fase beta e – come facile intuire – rivolta al multiplayer. Girando sui forum specializzati, è evidente che ci sia un malcontento generale sulla resa grafica dei personaggi rispetto a quanto ammirato sin dal day one, sia su Xbox One che su PlayStation 4.

Dei presunti problemi si parla in modo anche abbastanza specifico, considerato che è la qualità dell’Occlusione Ambientale a finire sotto accusa: per chi non avesse dimestichezza con la terminologia tecnica, si tratta del classico effetto luci-ombre che contribuisce in modo fattivo a dare un tocco di realismo a qualsiasi videogioco.

Gli esempi forniti sono molti anche se c’è da sottolineare che non è possibile, almeno nel momento in cui vi scriviamo, affermare che ci sia con certezza un peggioramento della qualità grafica su Red Dead Redemption 2 dopo l’aggiornamento 1.06. Voi l’avete notato?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>