GTA 6, l’annuncio si avvicina e Rockstar Games lascia qualche indizio…

di Enrico Cantone Commenta

Red Dead Redemption 2 è finalmente ufficiale e comincia ora a camminare con le proprie gambe. E’ già tempo, quindi, di cominciare a guardare al futuro in modo più concreto in casa Rockstar Games, e il discorso non può che cadere sul già attesissimo GTA 6.

GTA 6

I rumor sul prossimo capitolo di Grand Theft Auto non sono mancati negli ultimi mesi, ma si è restati ancora troppo sul vago. Oggi, però, arrivano delle indicazioni direttamente da Rockstar e, più in particolare, da alcuni annunci di lavoro pubblicati dall’azienda. Si parla di figure di primissimo piano che quindi andrebbero inserite in un progetto grafico di livello decisamente elevato: Rockstar sta cercando un Senior Graphics Programmer, un Senior Gameplay Programmer, un Facial Animation R&D Programmer e un Senior Physics Programmer.

Ma, soprattutto, si fa riferimento ad una figura che possa coordinare il personale per lo sviluppo di nuove tecnologie grafiche per arrivare, come dice l’annuncio, a “livelli visivi all’avanguardia”. In altri termini, anche se non c’è un chiaro riferimento a GTA 6 è palese che non possa trattarsi di un “semplice” DLC per Red Dead Redemption 2. Quello che è certo è che il lungo cammino è cominciato e c’è già chi parla di un reveal in programma all’E3 2019. Staremo a vedere…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>