GTA Definitive BUG editions: gravi problematiche

di pask Commenta

Il remake della trilogy di GTA sembra non andare bene. L'utenza è pronta a chiedere rimborsi a causa di numerosi difetti.

La trilogia di GTA3, Vice City e San Andreas è stata riportata in vita da Rockstar Games pochi giorni fa con la Definitive Edition che prometteva un remake di tutta la saga citata. Peccato però che i giocatori abbiano già riscontrato problemi e qualcuno addirittura non riesce proprio a giocarci. È davvero il remake che un fan si aspettava? Ma soprattutto: davvero è degno di essere chiamato remake?

Le segnalazioni non sono poche e molte sono già alla portata di tutti su internet. Vi basta cercare l’hashtag giusto per ritrovarvi in una serie di post dove vengono evidenziati difetti abbastanza gravi. Su twitter inoltre è di tendenza e rischia di essere un fallimento stile Cyberpunk. Indubbiamente ha già deluso molti, soprattutto l’utenza PC che si è ritrovata un gioco talmente rotto da essere completamente ingiocabile, non si avvia proprio ed infatti Rockstar ha provveduto a rimuoverlo in attesa di aggiornamenti. Chi invece ci sta giocando ha evidenziato una serie di problematiche abbastanza gravi, soprattutto se questo sarebbe dovuto essere un remake.

Le texture interne ai negozi od i veicoli sono le stesse dei giochi passati, hanno preso l’immagine e l’hanno spalmata li in alta definizione, non c’è nessuna profondità o movimento interno che sarebbe stato davvero interessante e soprattutto degno di essere chiamato “remake”. Un altro grave problema sono i visi di alcuni personaggi che messi a confronto con le vecchie versioni risultano molto più ridicoli e se vogliamo dirla tutta, anche fatti male. Considerato il prezzo che ha questo trilogia ci si aspettava un remake sicuramente migliore. Certo sotto alcuni aspetti graficamente può essere anche gradevole, ma a dare ulteriore fastidio ci sono i bug rimasti invariati come le versioni precedenti. Un banale esempio potrebbe essere una pistola impugnata male, che resta scordinata con la mano, insomma abbastanza grave. Sembra quasi che, forti del successo ottenuto negli anni da GTAV abbiano voluto fare una cosa frettolosa e darla in pasto ai fan che contenti di spendere una cifra importante, si sono trovati problemi non da poco. Ultimo, ma abbastanza grave, la pioggia in San Andreas rende letteralmente impossibile capire quello che succede a schermo. Guardate voi stessi questo video che dimostra quanto sia impervio e disturbante guidare durante la pioggia di notte. Qualcuno ha evidenziato anche un problema di riscrittura in alcune parti della città come ad esempio EnchilaDas nel menu del fast food messicano cambiato in EnchilaOas nella versione definitiva. Rockstar rischia una pioggia di rimborsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>