La id Software i “maestri di Doom” compiono 30anni

di pask Commenta

La casa fondatrice di giochi come Doom, id Software, si appresta a festeggiare un traguardo importante nella carriera.

La id Software, casa produttrice di videogiochi, oggi ha compiuto 30 anni di attività. Un traguardo importante in questo settore e che ha voluto festeggiare con un post di ringraziamenti sui propri social. Per farvi capire di chi stiamo parlando, vi basti pensare al videogioco Doom e tutta la rivoluzione che ha portato in questo campo.

Oggi, id Software celebra 30 anni di produzione nei videogiochi. Molto è cambiato in queste tre decadi, ma quello che non è cambiato è la nostra voglia di tenere insieme i migliori creativi dell’industria per creare divertimento, sparatutto in prima persona memorabili ed alla portata di tutti. Siamo guidati dalla nostra visione di quello che è stato, ma grati per quello che è arrivato anche dopo.

Grazie ai nostri fondatori, per la vostra visione tecnologica e sfrenata immaginazione che ha dato lustro allo studio in questi anni. Grazie agli attuali e passati membri del team, editori, partner e collaboratori per il contributo dato durante il vostro passaggio nella nostra azienda. Grazie ai nostri amici e colleghi di Zenimax e Bethesda – non potevamo chiedere di meglio. Più importante, grazie alla fantastica comunità di giocatori di tutto il mondo – VOI avete reso possibile tutto questo nei 30 anni trascorsi.

Non potremmo essere più fieri del nostro team di id e guardare avanti con molto entusiasmo ed ambizione per quello che ci aspetta. Grazie per essere parte del nostro percorso.

Queste le parole spese dal team della software house che ricordiamo è stata fondata dai due famosi John, Carmack e Romero, che seppure non siano più parte integrante del team, vengono considerati i “Maestri di Doom” ma non solo, per il loro contributo al mondo dei videogiochi, soprattutto degli sparatutto. Infatti id Software annovera tra le proprie creazioni molte saghe di spicco nel genere che tutti i videogiocatori dovrebbero giocare od avranno sicuramente sentito parlarne almeno una volta nella vita. Parliamo di titoli come: Quake, Commander Keen, Rage, Heretic, Hexen e non ultimo Wolfenstein, anzi in questo caso parliamo proprio di capostipite perché è nato tutto con Wolfenstein 3D che ha fatto da base per quello che negli anni successivi, e molti, è stato definito “doom like” qualsiasi gioco sparatutto realizzato. Anche noi dunque ringraziamo id Software per averci regalato titoli memorabili, fino all’ultimo capolavoro dell’action Doom Eternal, che regala un’esperienza di spicco a tutti gli amanti del genere. Voi a quale dei fantastici titoli avete giocato? Quale avete preferito?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>