Nintendo farà la fine di SEGA?

Home » Nintendo » Nintendo farà la fine di SEGA?


Cliff Bleszinski, ovvero il personaggio che ha creato la saga di Gears of War, nel corso di un’intervista rilasciata solo qualche giorno fa, si è soffermato a parlare del futuro di Nintendo, che non si prevede molto roseo.
Bleszinski è un personaggio che non ha mai avuto peli sulla lingua e anche questa volta si dimostra coerente con sé stesso. Colui che ha ideato Gears of War ha anche voluto parlato del trattamento che verrà riservato a Nintendo nell’industria videoludica o, meglio, della fine che farà questo colosso dei videogiochi.

XBOX 720 RICHIEDERA’ IL KINECT?
Secondo Bleszinski pare che il futuro di Nintendo sia destinato a percorrere una strada esattamente parallela come quella che ha caratterizzato SEGA che, con il passare del tempo, si è trasformata in una software house.
Si tratta parole indubbiamente molto forti, ma che si possono capire anche in virtù del fatto che tante altre storiche aziende hanno dovuto fare i conti con un ritiro dal mercato annunciato, come SEGA, ma anche Atari, Commodore, Amiga e tante altre.

DEAD SPACE 3 DLC AWAKENED OBIETTIVI E TROFEI

Si tratta di produttori di console che hanno scritto la storia del mercato videoludico fino a qualche anno fa, ma che adesso sono scomparse o si sono ridimensionate per via del duello che intercorre tra Microsoft e Sony, che sembra essere in grado di poter occupare l’intera scena videoludica, oscurando anche la stella di Nintendo. Questo, perlomeno, è il senso delle parole di un genio creativo del calibro di Cliff Bleszinski, che ha voluto sottolineare come Nintendo non abbia mai rappresentato una vera e propria insidia per gli altri due colossi che operano in questo settore.

Lascia un commento