Problema grafica sfocata su Red Dead Redemption 2: meglio disabilitare l’HDR?

di Enrico Cantone Commenta

A meno di una settimana dal lancio ufficiale, attesissimo da milioni di appassionati, arrivano i primi problemini per Red Dead Redemption 2. Ebbene, in molti stanno denunciando dei problemi grafici sia su PS4 Pro che su Xbox One X.

Insomma, a finire nel mirino è stato l’HDR che potrebbe non essere al 100% “nativo” ma in realtà scalato da fonti in SDR. Insomma, su grossi schermi OLED, la grafica appare semplicemente sfocata. Un dettaglio ovviamente non all’altezza di un titolo di questo livello.

In realtà era stato già Digital Foundry a lanciare qualche perplessità sui colori (non dinamici) e su altri dettagli grafici. Anche su Youtube si sono sprecate le analisi sulla questione, e il risultato è di certo una soluzione che non piacerà agli utenti più esigenti. Nel video che vi proponiamo in basso, infatti, è dimostrato come su Xbox One X sia meglio disabilitare del tutto l’HDR; ragionevolmente possiamo affermare che lo stesso si può dire per la PlayStation 4 Pro.

Le segnalazioni sui forum ormai si susseguono e sembra quasi paradossale la situazione che vuole una resa grafica di Red Dead Redemption 2 peggiore con l’HDR attivato. Vedremo se gli sviluppatori riusciranno a sfornare presto un fix per evitare che il disagio possa generare ancora più polemiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>