Quake 2 ritorna con una remaster e non solo

Home » oc » Quake 2 ritorna con una remaster e non solo

Con il QuakeCon 2023 ora in corso, il tanto vociferato remaster di Quake 2 di id Software è stato finalmente ufficializzato ed è ora disponibile per Xbox, PlayStation, Switch, PC e Game Pass. Come per il remaster di Quake 1 dallo stile simile del 2021, questa versione migliorata del sequel è stata gestita dagli specialisti del retro Nightdive Studios. Anche il suo elenco di aggiunte è ampio, inclusi modelli e filmati migliorati, illuminazione dinamica e colorata, animazioni e sangue dei nemici migliorati, comportamento dell’IA “migliorato e ripristinato”, nuove funzionalità di accessibilità, oltre a anti-aliasing, profondità di campo e supporto per widescreen risoluzioni fino a 4K. E, naturalmente, la colonna sonora originale di Sonic Mayhem ritorna in tutta la sua furiosa gloria che potete anche ordinare in versione vinile dal sito LacedRecords.

Sempre per citare il remaster di Quake 1 del 2021, id ha messo insieme un pacchetto incredibilmente generoso anche per il 2, che incorpora il gioco base di Quake 2, così come le sue due espansioni – The Reckoning e Ground Zero – che, nel frattempo, portano 33 livelli di campagna aggiuntivi e 21 nuovi livelli multiplayer con mappe deathmatch. Inoltre, include una nuovissima espansione, Call of the Machine, dello sviluppatore di Wolfenstein: The New Order Machine Games, che introduce altri 28 livelli della campagna e una nuova mappa deathmatch. Presente anche la versione per Nintendo64 Quake 2 64.

Nelle profondità dello spazio di Strogg si trova la Macchina, una singolarità in grado di far crollare il tessuto della realtà. Combatti nel tempo e nello spazio per trovare lo Strogg-Maker, distruggerlo e cambiare il destino dell’uomo e della macchina.” Quest la sinossi rilasciata da id Software.

Tutte le campagne incluse sono giocabili in cooperativa con un massimo di 4 giocatori online o tramite schermo condiviso locale, mentre le mappe multiplayer supportano fino a 16 giocatori online o quattro giocatori in locale tramite schermo condiviso (questo è aumentato a otto giocatori su PC). Inoltre, il crossplay è supportato su tutte le piattaforme e coloro che non sono dell’umore giusto per gli altri umani possono utilizzare i robot per compilare le modalità deathmatch offline e online e deathmatch a squadre. Il remaster di Quake 2 è disponibile per l’acquisto in digitale in questo momento per PlayStation 5 e PlayStation 4, Xbox One e Xbox Series X/S, Switch e PC (tramite Steam, GOG, Epic e Microsoft Store. Se non volete fermarvi alla digitale, il sito di Limited Run Games fornisce anche alcune versioni in formato fisico per tutti i collezionisti.

Lascia un commento