Recuperare i giochi cancellati per sbaglio su PC? Ecco la miglior soluzione!

di Enrico Cantone Commenta

È capitato tante volte e spesso facciamo anche finta di niente, ma quando si tratta di documenti importanti, bisogna rimediare all’errore. Stiamo parlando del caso in cui si eliminano dei file non solamente con il tasto rimuovi, ma anche dopo all’interno del cestino. Nella maggior parte dei casi, i file che vengono rimossi finiscono in una memoria temporanea proprio nel cestino.

recupero file cancellati pc

Ci sono dei fattori che possono incidere provocare dei danni ai file che sono stati eliminati, ma che si trovano ancora nel cestino. Ad esempio, un attacco da parte di malware e virus, oppure per sbaglio il cestino viene svuotato o, ancora, un’altra operazione impropria finisce per riflettersi anche sul cestino. Insomma, tutti si chiedono se questi file si possono recuperare o meno: la risposta non può che essere positiva e ci sono vari strumenti che consentono di svolgere un’operazione del genere. Fra tutti, il software più efficace risponde senz’altro al nome di EaseUS Data Recovery: con questo strumento recuperare file cancellati dal cestino diventa decisamente più facile.

Uno dei punti di forza di EaseUS Data Recovery Wizard è senz’altro la notevole semplicità d’uso. Dopo averlo scaricato e mandato in esecuzione, infatti, basta solo avviarlo, specificando le parti del pc in cui dovrà fare la scansione approfondita. Quindi, bisogna scegliere il disco di archiviazione da cui sono stati rimossi i file importanti e poi fare click su scansione. Ecco che il software darà il via alla scansione alla ricerca dei file che sono stati eliminati sul disco.

L’utente, una volta che la ricerca è terminata, avrà la possibilità di visualizzare l’anteprima dei file: i file che stava cercando verranno ripristinati con un semplice click sul pulsante “Recupera”. EaseUS Data Recovery Wizard è uno dei più efficaci software recupero file, disponibile sia nella versione per Windows che per sistemi operativi Mac.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>